Innovazioni in casa Apple

Nella notte, Apple ha reso disponibile il download di iTunes 7.2, nuova versione che integra il servizio iTunes Plus per acquistare musica priva di protezione anti-pirateria.
Non sono noti ulteriori miglioramenti apportati da iTunes 7.2, mentre Apple comunica che sarà possibile acquistare i brani DRM-free durante la giornata di oggi, una volta aggiornato anche iTunes Store.

iTunes 7.2 è disponibile sia per Mac che per Windows.

Itunes 7.2

ITunes plus nel dettaglio:

tracce musicali senza DRM caratterizzate da una codifica AAC a 256 kbps al prezzo di €1.29 a canzone.

Attualmente ITunes Plus viene lanciato con il catalogo digitale EMI che include singoli e album di artisti come Coldplay, The Rolling Stones, Norah Jones, Frank Sinatra, Joss Stone, Pink Floyd, John Coltrane e oltre una dozzina degli album classici di Paul McCartney disponibili ora su iTunes per la prima volta.

Come già anticipato precedentemente, assieme ad iTunes Plus continueranno ad essere presenti le tradizionali proposte di iTunes nella stessa versione attuale con codifica AAC a 128kbps con DRM e allo stesso prezzo di 99 centesimi a brano. Gli utenti di iTunes avranno inoltre la possibilità di aggiornare facilmente la propria libreria di contenuti EMI precedentemente acquistati e convertirli in tracce iTunes Plus per 30 centesimi a canzone e 3 Euro per la maggior parte degli album.

Grazie ad iTunes Plus, data l’assenza di sistemi di protezione DRM, gli utenti hanno ora la possibilità di scaricare brani degli artisti EMI senza alcuna restrizione di utilizzo: vi sarà così la possibilità di fruire dei brani acquistati senza alcuna limitazione di fruizione su alcun dispositivo. I video musicali EMI sono disponibili anche in versione iTunes Plus senza variazione di prezzo. Le canzoni iTunes Plus acquistate da ITunes Store potranno essere riprodotte su qualsiasi iPod, computer Mac o Windows, Apple TV e presto iPhone, così come su molti altri player di musica digitale.

Assieme ad iTunes Plus Apple ha annunciato oggi il lancio di iTunes U, un’area dedicata all’interno dell’ iTunes Store dove è possibile trovare contenuti gratuiti – come lezioni dei corsi, lezioni di lingua, dimostrazioni in laboratorio, highlights sportivi e tour dei campus – forniti dai migliori college e università americani fra cui la Stanford University, UC Berkeley, Duke University e il MIT.

ITunes Store

I contenuti di iTunes possono essere caricati su un iPod con un solo click e ascoltati in movimento, in qualsiasi momento, esattamente al pari di un qualunque brano musicale.

A quanto pare c’è stata una grande rivoluzione !!

Complimenti..🙂

Grazie a: www.hwupgrade.it e a www.melablog.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: