Sarà Windows Vista il sistema operativo più sicuro?

Microsoft Windows Vista? È il più sicuro, non c’è dubbio: a dirlo è Jeff Jones, security strategy director del Microsoft Trustworthy Computing Group. (a presa di giro)

Vista

Secondo un report appena pubblicato, i risultati dell’analisi “mostrano che Windows Vista continua a mostrare un trend di vulnerabilità elevate ridotto – dopo sei mesi dal lancio – rispetto al suo predecessore Windows XP”.

Jones ha poi fatto il punto confrontando il numero di falle critiche, medie e basse che sono state scoperte in Vista e raffrontando questo quadro con Windows XP, Red Hat Enterprise Linux 4 Workstation, Ubuntu 6.06 LTS, Ubuntu 6.06 LTS – Reduced Component Set, Novell SUSE Linux Enterprise Desktop 10.8, Novell SLED 10 – Reduced Component Set e Apple Mac OS X v10.4.

Sicuramente la particolare condizione lavorativa susciterà il solito strascico relativo all’attendibilità del lavoro ma, come riportato da Arstechnica.com, i dati utilizzati da Jeffrey R. Jones sono di dominio pubblico e presi direttamente dagli archivi del National Institute of Standards (NIST).

I risultati di questo raffronto sarebbero i seguenti: nei primi sei mesi di Vista, Microsoft ha rilasciato quattro bollettini di sicurezza importanti per risolvere 12 vulnerabilità. Di contro la più popolare distribuzione Linux, Red Hat Enterprise Linux 4 Workstation, ha riscontrato 214 falle (62 delle quali ad elevato rischio).

 

Tuttavia sono già partite le polemiche!!😀

Il quadro finale colloca Windows Vista ai vertici delle classifiche: secondo Jeffrey il nuovo sistema operativo Microsoft è la soluzione ad oggi più sicura e al secondo posto si colloca Windows XP.

Al terzo posto figura Mac OS X che però deve fare i conti con un gran numero di vulnerabilità ancora irrisolte. A seguire Ubuntu Linux, Red Hat e Novell SuSE. Lo stesso quadro è stato fotografato da Jeffrey R. Jones a circa tre mesi dal rilascio dei singoli sistemi operativi.😮

Per maggiori informazioni arrow

Grazie ad hwupgrade per alcune informazioni ed immagini..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: