World Clock : il mondo secondo per secondo.

example_shannon.jpg 

Il Web 2.0 ci ha fornito e ci continua a fornire un numero infinito di servizi che permettono di costruire la pagina di partenza del proprio browser, in modo da avere riunite insieme le informazioni che più ci interessano.

 Quello che vi presentiamo oggi è un servizio che ha tutte le caratteristiche per essere definito come web 1.0. Stiamo parlando di World Clock.

World Clock infatti non è altro che una comunissima pagina web contenente un orologio (basato sull’ora del vostro sistema operativo) ed altre informazioni piuttosto particolari . Infatti nella pagina sono costantemente aggiornate le “novità” riguardanti tutto il mondo. Tra le informazioni fornite ci sono ad esempio: la dimensione della popolazione mondiale, le nascite, le morti (alle quali sono dedicate numerose statistiche), le automobili e le biciclette prodotte, il numero di specie estinte e la temperatura media della terra e altro.

World Clock è stato sviluppato da Poodwaddle che fornisce il codice per includere questa ed altre applicazioni nel proprio sito.
 

Tutto quello presentato in World Clock è in tempo reale,naturalmente nei limiti del possibile e con una buona percentuale di errore; ciò non toglie però che sia veramente una pagina web niente male.🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: