Niente paura!! I videogiochi non rappresentano una minaccia.

43_singapore_wcg_126.jpg 

Un recente e autorevole studio dimostra che non solo il tempo dedicato ai videogiochi non è tempo rubato ad altre attività, ma soprattutto che i videogame sono un’attività praticata molto poco e da una minoranza dei ragazzi.

Da quando esistono, i videogiochi sono diventati la causa principale per i molti mali che vengono attribuiti alla gioventù. Obesità, scarsa preparazione scolastica, mancanza di socialità, violenza: molto spesso si tende a dare la colpa al troppo tempo passato davanti ai videogame dalla maggior parte dei ragazzi, un tempo che potrebbe essere usato per altro e che invece finisce per deviarli, provocando cosi comportamenti antisociali.

Ma non è certo il caso di preoccuparsi…infatti a smentire tutto ciò arriva ora  uno studio , pubblicato dalla rivista Archives Of Pediatrics & Adolescent Medicine, analisi che prende in esame un ingente campione di ragazzi scelti casualmente che si sono impegnati a riportare su un diario le loro attività giornaliere. Ciò che è emerso è un quadro decisamente diverso rispetto a quello solitamente dipinto dai giornali più diffusi e dalle principali fonti di informazione.

Risulta infatti che i videogiochi ricoprirebbero solo una piccola parte delle attività della maggior parte dei ragazzi presi in esame.

Possiamo quindi concludere che, i videogiochi sono risultati un fattore aggregante e non disgregante nelle comunità di ragazzi i quali devono i loro problemi adolescenziali non di certo a qualche ora passata con la propria console.

😀 Sia chiaro ora non vi stiamo incoraggiando a giocare fino allo sfinimento,anzi, se potete passate più tempo con gli amici che in casa che è sicuramente meglio!😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: