Xbox: ecco le novità!

Xbox360 

È stato oggi il giorno della Xbox: all’E3, la conferenza annuale sul mondo della videoludica che si svolge a Santa Monica in California, Microsoft ha svelato nuovi particolari sulla prossima annata della console e tirato le conclusioni sull’anno passato.

Come prima cosa è stata fornita la versione ufficiale Microsoft riguardo alla recente notizia delle Xbox360 difettose e del probabile allungamento della garanzia, che infatti è stato confermato aggiungendo anche che saranno spesi 1,15 miliardi di dollari per riparare le console difettose.

Ma il punto centrale, e quindi il cuore della presentazione,è stato quello riguardante i nuovi videogiochi che usciranno.Nomi interessanti di giochi ad alta definizione grafica come Halo 3, Grand Theft Auto IV, Madden NFL ’08 sono stati annunciati e hanno provocato grande attesa.

inner_img_eb5a147b38e38eaa.jpg

L’altro grande annuncio fatto da Microsoft ha riguardato Xbox Live, il portale che ha ormai raggiunto i 7 milioni di utilizzatori e pianifica di arrivare a 10 milioni per l’E3 del 2008;  Microsoft ha infatti deciso di immettere sul mercato una tastiera da collegare alla console per consentire una più semplice fruizione delle caratteristiche di instant messaging su Xbox Live.

Al momento, secondo le statistiche diffuse da Xbox, la console di Microsoft sarebbe quella in grado di far vendere più giochi in assoluto: 11,6 milioni di Xbox360 hanno fatto vendere 5,6 milioni di giochi solo negli Stati Uniti e nessun altro competitore sarebbe stato in grado di fare altrettanto.

Startemo a vedere se tutte queste novità porteranno effettivamente qualcosa di buono e se veramente nessuno saprà tener testa alla Xbox,ma ricordiamoci anche di Sony che non starà certo a guardare.😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: