Sconti per l’acquisto di software Microsoft per chi usa Live Search Club

microsoftlivesearchart.jpg

La casa di Redmond ha organizzato l’iniziativa Live Search Club al fine di rilanciare il proprio motore di ricerca Windows Live Search.

L’idea di Microsoft è semplice e risulterebbe pure efficace: gli utenti effettuando ricerche attraverso Windows Live Search accumulano un punteggio che può essere convertito in uno sconto spendibile per l’acquisto di software Microsoft.

L’iniziativa ha dato i suoi frutti, infatti, nell’ultimo mese 3 milioni di utenti unici hanno utilizzato il motore di Microsoft e, seppur la media sul medio periodo rimane invariata, l’iniziativa volta a fidelizzare il maggior numero di utenti ha raggiunto il proprio scopo.

Attraverso Live Search Club i nuovi utenti hanno potuto conoscere dettagliatamente il motore di ricerca di Microsoft e, potenzialmente, potrebbero decidere di utilizzare tale risorsa in futuro. E’ difficile ipotizzare se tale incremento di utenti è stato casuale oppure se tale iniziativa porterà reali benefici a Microsoft.

061009-google.jpg

Alcuni recenti studi hanno però dimostrato che i clienti non badano più molto ,ormai, all’efficacia del motore di ricerca, in quanto essi individuino in Google il massimo che si possa ottenere per questo anche se Live Search diventasse un motore ottimale farebbe fatica lo stesso a diventare il più popolare e a superare Google.Staremo a vedere come andrà! 8)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: