Forse pronta la nuova versione della Ps3

Secondo fonti bene informate Sony avrebbe pronta una versione della Playstation 3 dalle potenzialità e dal prezzo ridotti.

Ps3

Una Playstation da 40Gb al prezzo di 400 dollari😐 potrebbe infatti permettere alla casa nipponica di competere meglio con la Xbox.

Sony sulla PS3 ha operato una scommessa importante puntando sulle performance ma scontando un livello di prezzi maggiore da imporre alla propria utenza.

Date però le scarse vendite della console rispetto alle aspettative e rispetto ai rivali, i cui prezzi sono sensibilmente inferiori, ora sarebbe nella mente dei dirigenti di Sony la possibilità di immettere sul mercato anche un modello dalle potenzialità leggermente ridotte della PS3 in modo da poter abbassare nuovamente il prezzo finale e competere meglio con la Xbox 360.

La lunga marcia è cominciata con annunci di riduzione del prezzo o di aumenti delle prestazioni (80Gb di capacità) a fronte di un prezzo stabile, ma a poco è servita anche spinta al ribasso del modello con hard disk da 60Gb, che non ha portato come si sperava ad una versione della PS3 “entry level”.

Tuttavia adesso, stando a quanto riportato da voci di corridoio e da un file della FCC, sarebbe prossima l’uscita di una PS3 con hard disk da 40Gb per un prezzo di 400 dollari. Dopo lunghe analisi operate intorno alle vendite e alla soddisfazione dei consumatori nei riguardi dei modelli con prestazioni ridotte, finalmente Sony si sarebbe dunque convinta a offrire un’alternativa a basso costo e in tutto e per tutto “entry level” per le nuove console. Stranamente il lancio non sarebbe tuttavia previsto per il Tokyo Game Show ma per il 16 Novembre, in tempo comunque per le spese natalizie

Fonte | webnews.html.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: