McAfeeRootkit Detective e McAfee Avert Stinger

mcafee_logo.gif

qua…questi sono due software “no install”: Il primo è “McAfee Rootkit Detective”, un programma che non necessita di installazione e che non va in conflitto con altri programmi. Creato da “McAfee Avert Lab” è perfetto per rimuovere eventuali rootkit che infettano il nostro sistema operativo Windows.

Il software scannerizza oggetti, processi, e files di registro che sono nascosti per l’utente: Quest’ultimo potrà pulire, rimuovere, rinominare o cancellare i file dannosi.

Il secondo sofware invece sempre relativo alla sicurezza è “McAfee Avert Stinger”, un antivirus che analogamente al precedente non necessita di installazione. Nonostante non riesca a rimpiazzare un software antivirus vero e proprio, “McAfee Avert Stinger” ha un’ottima e potete funzione ricerca di spyware, adware e virus in generale.

Il software, gratuito, può essere installato da utenti che si trovano di fronte ad un sistema operativo infetto che necessita di essere scannerizzato con un antivirus diverso da quello installato: Una volta trovato il file maligno il software passerà alla rimozione di quest’ultimo.

Esso non è compatibile con Windows Vista.

Fonte | UploadsBlog.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: