Fastweb ha chiesto 970 mln di danni a Telecom

Lo scorso 31 ottobre, alla corte d’Appello di Milano, Fastweb ha presentato contro Telecom Italia un atto di citazione con una richiesta di danni per circa 970 milioni di euro, per presunta abusività della strategia di riconquista dei clienti usata da Telecom.

Fasttel

Lo si legge nella relazione a bilancio del terzo trimestre Telecom, in cui il carrier aggiunge che sta “avviando l’analisi dell’atto di Fastweb e si costituirà, nei termini processuali, in giudizio contrastando la posizione di Fastweb convinta di poter far valere le sue ragioni”.

Il contenzioso sulle cosiddette strategie di “win back” adottate dalla ex-incumbent ha già visto altre puntate. In particolare, l’ordinanza a supporto della recentissima azione di merito di Fastweb risale al 16 maggio del 2006.

Allora la Corte di appello di Milano aveva accolto un ricorso d’urgenza di Fastweb, ricorda sempre la relazione, e aveva inibito a Telecom Italia la prosecuzione di alcuni comportamenti “assertitamente abusivi”.

Le principali accuse di Fastweb, ricorda Telecom, sono quella di aver utilizzato informazioni sugli ex clienti migrati sul provider di servizi in banda larga per riconquistarli, quella di aver incentivato alla riconquista dei clienti Fastweb la rete di vendita anche attraverso provvigioni maggiorate, quella di aver offerto servizi a condizione di favore selettivamente ai clienti di Fastweb ai fini del “win back”, anche denigrando la rivale.

La richiesta di danni include 880 milioni con interessi e rivalutazioni come risarcimento, più 91 milioni a titolo di penalità di mora per le violazioni dell’inibitoria disposta nel 2006, precisa ancora la relazione Telecom.

Fonte 

2 Risposte

  1. […] l’articolo numero 201 !! Inserito Novembre 15, 2007 di Massimo Ebbene si quello di prima era il 200 articolo della storia di questo […]

  2. very interesting, but I don’t agree with you
    Idetrorce

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: