I 10 stupendi gadget tecnologici del 2007

allprograms.png

Durante tutto il 2007 abbiamo visto susseguirsi ad un ritmo impressionante innovazioni tecnologiche e creazioni hi-tech.

allprograms.png

 

Basta pensare anche solo alla WWDC 2007 di Apple, che da sola a fatto così tanta strada, per capire che il 2007 sarà di certo ricordato da tutti gli appassionati di tecnologia.

Per la terza volta la rivista popular mechanics ha indetto una specie di concorso per decretare i più riusciti gadget tecnologici del 2007. A suon di “Grandi idee per un mondo migliore”, mai come quest’ anno hanno avuto vita difficile nel selezionare le novità.

Iphone

Non è stato decretato un vincitore assoluto ma dieci vincitori che si affiancano al vertice di quella montagna di creazioni tech che il 2007 ha partorito. Inutile dire che non sono mancati importanti esclusioni e discutibili scelte, ma vediamo i risultati:“Tra i migliori gadget appaiono infatti Microsoft Surface, il rivoluzionario schermo tattile proposto da Redmond, il Flash SDD della Samsung, simpaticamente ribattezzato hard disk del futuro, e la straordinaria creatura di Nintendo Wii Fit, bilancia videogioco mattatrice dell’ultima E3.

Microsoft Surface

Stupisce invece tra i magnifici dieci la presenza di Ford Sync, computer per auto in grado di dialogare con tutti i gadget portatili, del motore ibrido di GM, BMW e Chrysler(capace di ottimizzare prestazioni e consumi, con un risparmio del carburante fino al 25%), della curiosa fibra plastica di Dow Chemical, che sostituisce agevolmente le fibre di vetro per isolanti, e della sega elettrica di Hitachi, che riduce le vibrazioni del 60%.

Ne manca una, quella che, all’unanimità, ha conquistato di diritto la prima posizione. Stiamo parlando naturalmente di iPhone, l’oggetto tech non solo del 2007, ma forse persino degli ultimi dieci anni.”

  1. Apple iPhone
  2. Microsoft Surface
  3. Zonbu
  4. Wii Fit
  5. LG Super Blu Player
  6. Ford Sync
  7. Motore Ibrido
  8. Flash SDD
  9. Hitachi sega elettrica
  10. Fibra plastica di Chemica

Queste le 10 “migliori” novità dell’anno, ora aspettiamo il 2008 fiduciosi che questa onda di innovazioni non si affievolisca.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: