Pro Evolution Soccer 2008 è uscito incompleto: Parla la Konami

Pro Evolution Soccer 2008 è uscito incompleto. Non che ci fosse bisogno di specificarlo, visto che dei numerosi bug e mancanze se ne sono accorti un po’ tutti, ma se a dirlo è il creatore del gioco in persona Shingo “Seabass” Takatsuka, sicuramente la notizia assume tutt’altra rilevanza.

Dalle pagine della rivista cartacea PSM3, Seabass ammette che l’ultimo capitolo della sua celeberrima saga calcistica è uscito troppo in fretta per motivi non legati alla sua volontà:

«In effetti abbiamo pensato di rinviarlo, ma differenti fattori ci hanno obbligato a rilasciarlo».
«Come sviluppatori – continua Takatsuka – abbiamo sempre lavorato allo stesso modo dai tempi dello SNES, ma semplicemente non siamo ancora attrezzati per lo sviluppo multipiattaforma».

Seabass

Ma si aprono ampi spiragli di speranza per la prossima versione:

«PES 2009 è in fase di sviluppo, ma dopo tutte queste critiche abbiamo deciso di ricominciare tutto da zero. Forse non sarà per l’anno prossimo, ma presto lo faremo».
Come abbiamo già detto in passato Pro Evolution Soccer 2008 riesce a lottare per la palma di miglior gioco di calcio anche quest’anno, ma i cambiamenti minimi dalle precedenti versioni e il numero inquietante di bug dicono chiaramente che per Konami è giunto il tempo di darsi una svegliata. Dopotutto, i 60-70€ che centinaia di migliaia di videogiocatori hanno già sborsato per avere il gioco, non erano affatto “incompleti”. 😉

Fonte GamesBlog 

2 Risposte

  1. personalmente ho provato sia pes2008 che fifa08 nelle versioni per pc e devo dire che non c’è proprio storia..fifa08 ha superato alla grande pes, soprattutto per chi ha il joypad.

  2. Credo che se si deve fare un paragone tra i due pes 2008 ps2 e ps3 . Vince pro evolution 2008 per ps2.
    Il fatto è che in pro evolution 2008 per ps2 puoi prenderti una nazionale a caso è ti puoi qualificare per la coppa del continente Europeo, Asiatico, Africano, America e sud americano.
    Ci sono propio tutte le nazionali dal Brasile alla Thailandia certo è un paragone tra due nazionali una l’oro , l’altra il piompo. ma vogliamo parlare dell’edit ps2 e pe3 del videogioco pro evolution 2008? Per la ps2 possiamo inserire tutti gli stemmi con la modifica.
    In quello della ps3 dobbiamo per prima cosa avere l’eye toy , fare una foto, inserirla su un viso o lo stemma sulla maglia è questo è un’ altro svantaggio.
    La mia idea per il prossimo pro evolution 2009 sarebbe cosi: Inserire tutte le nazionali come pes 2008 facendo tutte le qualificazioni per i mondiali oppure per ogni continente per vincere il prestigioso trofeo.
    I campionati dovrebbero essere molti di più:
    Italiano serie A e B, Inglese, Francese ,Tedesco, Olandese, Scozzese, Spagnolo, Portoghese, Svedese.( Argentino, Brasiliano, Messicano, Uruguagliano) per fare la coppa libertadores.
    Resto del mondo: Squadra Red Uwa, Furukawa, Kashiama, Seul, Rapid di Vienna, Stella Rossa, Zagabria, GalatasaraY, Olympiakos, partizan di Balgrado, Aik Atene, Cophenaghen, Anderlech,Sparta Pragha, Colo colo, Univeritario de Chile.
    Pallone normale, 1982, 1986, 1990, 1994, 1998, 2002, 2006.
    Squadre classiche: Inter 89, Milan 90, juventus 94, Real madrid 2003, Barcellona 80, Aiax 80, Manchester U. 2003 , Flamengo 80 , Napoli 89, Sampdoria 89, Torino 59,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: