Auguri Reali su YouTube !

Un portavoce: “E’ sempre stata conscia che bisogna stare al passo coi tempi”
Ma due anni fa confessò a Bill Gates di non aver mai usato un computer

Svolta web a Buckingham Palace<br>la Regina fa gli auguri su YouTubeLa home page
del Royal Channel

Dio salvi internet e chi se ne serve. Invocazione appropriata visto che si parla di Sua Altezza Reale Elisabetta d’Inghilterra, che ha deciso di imprimere una svolta web al cerimoniale di Casa Reale. Per la prima volta, il tradizionale messaggio di Natale sarà diffuso su YouTube. L’appuntamento è per le 15 del 25 dicembre ma non in un luogo X del mega portale video di Google, bensì all’interno del neonato Royal Channel, “The Official Channel of the British Monarchy“, insomma un canale speciale accessibile sulla piattaforma online e tutto dedicato alla famiglia reale (anche se in realtà ne esiste già uno ufficiale). “Con questa innovazione – dice un portavoce di Buckingham Palace – i suoi auguri natalizi raggiungeranno più facilmente i giovani e anche gli altri Paesi”.

Foto d’archivio, o anche più recenti, dei membri della famiglia, video come quello dell’incoronazione di Elisabetta, o quello dei funerali di suo padre re Giorgio VI, o la visita della regina Alexandra ai venditori di rose nel 1917 sono i pezzi forti del Royal Channel. Ma ci sono anche video recenti, come “Un giorno nella vita del principe di Galles”, girato nel settembre del 2006, Carlo che saluta i sudditi bambini, parla al telefono nel suo studio, partecipa a incontri ufficiali in compagnia di Camilla. In attesa di quello del 2007, è possibile vedere il primo messaggio di auguri natalizi di una giovane Elisabetta, in onda nel 1957.

Fonte

3 Risposte

  1. Ho sentito la notizia questa mattina alla radio … il “passo” alla fine è importante a mio avviso🙂

  2. Anche per me è un “passo” importante..Boh, si vedrà in un futuro fino a che punto arriveremo..;)

  3. […] Dicembre 30, 2007 di Massimo Ormai è proprio una mania dei presidenti che dopo il video della regina Elisabetta d’Inghilterra sbarca anche sul web Rai e di nuovo su YouTube il messaggio di fine anno del presidente della […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: