Come misurare quanto siamo veloci con la tastiera


Bè spesso diciamo di essere veloci a scrivere sulla testiera ma facciamo una vera e propria prova usando questi servizi gratuiti online:

  • TypingMaster: è un servizio che ci farà scegliere un brano, la durata del test e l’unita di misura per la nostra velocità. Una volta avviato il test bisognerà riscrivere il brano selezionato precedentemente nel tempo selezionato. Il test conteggerà anche gli errori fatti.
  • Fingerjig Typing Game: è il più bel test per misurare la nostra velocità di scittura; è disponibile in tre lingue e in un dato periodo di tempo bisognerà riscrivere più parole possibili correttamente. In caso si facciano errori si potrà rimediare. Il test alla fine di ogni “livello” ci darà la nostra velocità media, il numero di errori fatti per parolo e il nostro punteggio.
  • KeyBr: è un applicazione che misura la nostra velocità e il numero di errori fatti; a differenze degli altri test questo dispone di un basso numero di opzioni e ci da da riscrivere testi e parole casuali quindi senza senso.

Ditemi quanto siete stati veloci😉

Fonte

Una Risposta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: