Giocare a qualsiasi gioco PC su PlayStation 3? Si con StreamMyGame

StreamMyGame è un interessante progetto che consente di giocare con un sistema differente da quello in cui il gioco è in esecuzione. Con questo metodo è possibile giocare con sistemi XP, Vista, Linux, PlayStation 3 mentre il software in realtà è in esecuzione su un altro PC.

StreamMyGame funziona così: occorre scaricare un piccolo plugin di 3 MB che viene distribuito gratuitamente. I giocatori possono inserire in una lista i giochi che intendono condividere. Nel momento in cui coincide un software condiviso con un gioco richiesto da un utente viene stabilita una connessione tra i due.

StreamMyGame

A questo punto, il plugin, chiamato Streamer, converte audio e video del gioco in un flusso Game Stream. Quest’ultimo può essere trasferito tramite rete ad un computer remoto. Processo inverso subiscono i comandi da tastiera realizzati dal sistema remoto, visto che vengono trasferiti da quest’ultimo al PC in cui è in esecuzione il gioco.

In questo modo è teoricamente possibile giocare da remoto sfruttando l’hardware del computer server. Al momento, non siamo al corrente dei risultati prestazionali possibili con un sistema del genere. Sul sito ufficiale si legge che si può giocare tranquillamente sul computer remoto senza lag e senza aver installato il gioco su disco rigido.

StreamMyGame

Sostanzialmente, StreamMyGame consente di giocare qualsiasi gioco PC su PlayStation 3 attraverso la piattaforma Linux che è in grado di eseguire la console di Sony. Si parla anche di Crysis alla risoluzione di 3200×2400. Il sito ufficiale, con tutte le istruzioni del caso per il corretto funzionamento di StreamMyGame, è raggiungibile premendo qui.

Fonte

Una Risposta

  1. I got this website from my friend who told me about this web page
    and now this time I am visiting this website and reading very informative
    articles or reviews here.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: