Scaricare musica gratis legalmente con Downlovers

Downlovers

Fonte: area3000

Stiamo forse parlando di qualcosa che rivoluzionerà il modo di intendere la musica: con Downlovers, infatti, è possibile scaricare musica gratuitamente in tutta sicurezza. E stiamo parlando di pezzi importanti ed artisti famosi, di brani in classifica!!!!

LA musica viene regalata agli utenti che fruiscono dei download grazie alle aziende inserzioniste che, pubblicizzando il proprio brand all’interno del portale sotto forma di spot e banner, finanziano l’iniziativa.

Ogni brano scaricato, purtroppo, è in formato wma ed ha una sorta di protezione per evitarne un uso illegale: la prima volta che lo ascolterete con Windows Media Player, infatti, si aprirà una finestra nella quale dovrete fare click sul pulsante Aggiorna (ovviamente dovrete essere collegati ad internet), dopodichè potrete ascoltare tranquillamente il brano quante volte volete (per ulteriori dettagli su licenza, numero di brani scaricabili etc. etc., date un occhio alle FAQ presenti sul sito).

Naturalmente, questa grandiosa novità va ad aggiungersi e completa alla grande la lista siti per i download musicali legali gratuiti, che ho descritto qualche giorno fa.

Tra l’altro, il sito trasmette continuamente video musicali in streaming dei pezzi disponibili, così da essere aiutati nella scelta, ed avere a sempre disposizione un’ottima radio-music tv.

5 Risposte

  1. grazie per avermi omaggiato nel tuo blog, che reputo interessante e competente!

  2. Di niente.. Grazie mille.. spero tornerai a visitarci..:-)

  3. great music site for the iphone http://www.seeqpod.net/iphone

  4. Ciao a tutti, che ne pensate di questa nuova idea?
    http://www.emudo.it è un sistema che prevede la registrazione degli utenti che vogliono scaricare la musica tramite un portale web. Ad ogni utente viene assegnato un codice, con il quale verranno criptati i file audio/video. Al termine della registrazione l’utente dovrà scaricare il software (player) in grado di poter suonare esclusivamente i file audio/video associati all’utente. Per evitare la copiatura dei formati audio video, appena il programma cercherà di riprodurre un file che non ha il codice corretto, proverà a cancellare quel file.

    Tutti i formati audio/video devono essere scaricati dal portale web che provvederà a inviare il file che potrà essere ascoltato solo con il player scaricato nel momento della registrazione.

    Il software funziona esclusivamente nella macchina (pc) in cui si è fatta richiesta e non potrà essere installato su altre macchine. Se il sistema rileva che viene installato su un altra macchina, bloccherà immediatamente l’utente, che non potrà più scaricare nessun altro file dal portale web. Da vedere casi giustificati di sblocco.

    Affinchè il sistema possa permettere una copia di sicurezza o meglio definita “personale e privata” secondo le vigenti normative S.I.A.E., viene progettato un dispositivo hardware simile a un lettore mp3. Il sistema funziona in questo modo: l’utente registrerà il seriale del suo dispositivo e farà richiesta al portale web dei file multimediali di cui vorrà fare copia. Ogni file audio video è leggibile solo dal dispositivo registrato e per poterli inserire è necessario il software fornito in dotazione durante la registrazione.

    In questo modo viene radicalmente scoraggiata la pirateria musicale di tipo digitale…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: